Spring Festival
Si celebra la primavera a NXT, in piazzale degli Alpini a Bergamo, con SPRING FESTIVAL in programma il 4, 5 e 6 aprile. Per l’occasione, NXT si riempie di musica, drink e buon cibo: tre giorni per tre diversi appuntamenti e occasioni di incontro, insieme, in una parata di musica e sapori, per dare il benvenuto alla bella stagione.
Cosa troverete
La Carovana dei Sapori: il gusto dei prodotti e delle preparazioni artigianali della cucina da strada, tantissimi piatti per tutti i palati in tredici stand tutti da scoprire
La fiera del Gin: con oltre 250 prodotti diversi provenienti da tutto il mondo è la più grande celebrazione di uno dei più iconici distillati, in tutte le sue sfumature
Street Roots Music: graffiante, ammaliante e diretta al cuore, la musica delle origini è pura energia e non mancherà mai sul palco! Suoneranno per voi Basement Boopers, Grad Rags e Don Diego Trio!
Per la musica dal vivo, tornano le sonorità root, graffianti, ammalianti e dirette al cuore che vedrà protagonisti, ognuno con un doppio show, Basement Boopers, Grad Rags e Don Diego Trio!
Venerdì 4 aprile alle 21.30 e poi, sabato 5 aprile, alle 12.30, sul palco i Basement Boppers sono un trio Rockabilly nato nel 2020, con radici nella scena Rock’n’Roll italiana ed europea. Formato da Flamin’ Gene (voce e chitarra), Zimmy Martini (contrabbasso) e Fabrais Bum Bum (batteria), il gruppo mescola Rockabilly sanguigno, Black Rock’n’Roll, Blues, Soul, qualche deviazione Country e influenze uptempo giamaicane. Groove e energia pura!
Sabato, 5 aprile, alle 17.30 e poi alle 21.30, lo show di Don Diego Trio. Chitarrista siciliano classe ‘75, icona dell’American music tra rockabilly, classic country, honky tonk e western swing. Da oltre 30 anni calca palchi in Europa e USA, collaborando con leggende come Deke Dickerson, Dale Watson e Ray Campi. Tre volte nominato agli Ameripolitan Awards, ha registrato album nei mitici SUN Studios e ad Austin. Virtuoso, preciso e intrattenitore nato, il suo motto è “Let The Twang Get To You”.
Doppio appuntamento anche per The Glad Rags, che si uniranno allo Spring Festival, domenica, 6 aprile alle 13.30 e poi alle 18.00. Drumless trio Rockabilly di Milano, attivo dal 2022 con oltre 50 concerti tra club e grandi festival internazionali come Rockabilly Rave (UK), High Rockabilly (ES) e Tear It Up (HR). Il loro marchio di fabbrica? Duetti vocali femminili unici e un sound autenticamente rockin’. La band è composta da Li’l T (voce & chitarra acustica), Silvia Young (voce & contrabbasso) e Pete Bridges (chitarra solista).
Lo Spring Festival di Piazzale degli Alpini è anche La Carovana dei Sapori: il gusto dei prodotti e delle preparazioni artigianali della cucina da strada, tantissimi piatti per tutti i palati in tredici stand tutti da scoprire.
Inoltre, per l’occasione torna anche la La fiera del Gin: con oltre 250 prodotti diversi provenienti da tutto il mondo è la più grande celebrazione di uno dei più iconici distillati, in tutte le sue sfumature.