Attraverso il corpo

12/04/25 15:00 - 18:00

Sabato 12 aprile, dalle 15.00 alle 18.00, si conclude il ciclo di appuntamenti con Umberto Gesi, danzatore contemporaneo che propone una sessione di lavoro dal titolo “Attraverso il corpo”.

Il lavoro parte da un interesse di Gesi per le relazioni che ogni persona può creare con il proprio mondo interno, lo spazio circostante e le persone che lo abitano. L’attività mira a creare corpi consapevoli, reattivi e intelligenti attraverso l’uso di diverse discipline come il floorwork, la tecnica release, il partnering e la contact improvisation. Dopo una prima parte più laboratoriale di esplorazione del movimento in relazione allo spazio e alla presenza degli altri, l’attività prosegue con l’apprendimento di sequenze di movimento articolate. Per questo laboratorio è richiesta una base in danza contemporanea.

Umberto Gesi ha collaborato, fra gli altri, con Margherita Landi/AieP per Tremenda Presenza, con Pirelli HangarBicocca per Dancing Body – Drumming Mind, con il festival Autunno Danza di Cagliari per Fuori Margine, con Simone Magnani per E-dAncity al Politecnico di Milano.

Teatro Prova
Bergamo (BG)
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!